Husqvarna MC5: qualità e prestazioni al giusto prezzo.

Husqvarna MC5: qualità e prestazioni al giusto prezzo. />

03/12/2021

News

  Acquista Husqvarna MC5

Le nuove ebike a marchio Husqvarna bicycles si inseriscono nel mondo delle ebike di alta gamma confrontandosi, con parecchi argomenti, con i marchi più balsonati e storici del mondo della bicicletta.

 Le nuove Husqvarna MC “Mountain Cross” con sospensioni da 150 mm e le HC “Hard Cross” con sospensioni 180 mm in vero stile enduro, portano nel mondo delle ebike una serie di innovazioni e tecnologie dedicate all’offroad sfruttando anche la storia e l’esperienza di uno tra i marchi di  moto (il gruppo KTM) più importanti al mondo.

Ma ora vediamo nel dettaglio le caratteristiche di uno dei modelli più interessanti della gamma Husqvarna, la Mountain Cross 5 che con un prezzo al pubblico pari a 4999 € rappresenta uno dei migliori rapporti qualità prezzo per una ebike full suspended con batteria da 630 Wh.


IL CUORE: IL NUOVO MOTORE SHIMANO EP8

Lo Shimano EP8 è forse il motore migliore presente sul mercato odierno.
Con i suoi 85Nm può farti scalare ogni pendenza ma, la potenza (come dice il detto) è nulla senza controllo, ed è qui che l’EP8 si distingue. Grazie alla possibilità di modificare le mappature delle 3 assistenze si può personalizzare l’erogazione quasi all’infinito fino a trovare il settaggio più adatto alle proprie esigenze o al tipo di percorso da affrontare diverso da uscita a uscita. La modalità “TRAIL” offre un’assistenza progressiva e molto più “naturale” rispetto altri motori, perfetta per le salite tecniche.
Altro punto a favore è il peso che, con solo 2,6 Kg, e mediamente più leggero di quasi 0,5 Kg rispetto la concorrenza rendendo la MC5 ancor più agile e intuitiva nella guida.


FULL ACTIVE 4 LINK SYSTEM

 Altro punto di forza della nuova Husqvarna è il sistema di leveraggio del carro posteriore denominato “FULL ACTIVE 4 LINK SYSTEM“ un sistema di sospensione semplice ed efficace che conferisce fin da subito un ottimo assorbimento degli urti e un elevato grip della ruota posteriore in fase di salita.
Ma il bello arriva in discesa dove questo sistema lavora al meglio trasferendo al rider fiducia e stabilità per una guida veloce e precisa.
Davvero ottimo anche il comportamento in curva dove la buona progressività della sospensione e l’elevata rigidità garantiscono un valido supporto mantenendo stabile l’intera bici sia in ingresso che uscita della curva.


TELAIO E GEOMETRIE 

 Il telaio della MC5 presenta delle geometrie che rispettano a pieno gli standard odierni. In tutte le taglie abbiamo un reach molto lungo che rende questa ebike stabile e precisa soprattutto in discesa.
L’angolo di 76° del tubo sella consente di avere una posizione centrata sulla bici migliorando notevolmente il comfort e resa di pedalata.
Ma è nel carro posteriore che questa Husky convince pienamente che, con una lunghezza di soli 439 mm, rende la MC5 una delle Emtb più divertenti e giocose in assoluto.
Ad enfatizzare l’agilità e manovrabilità della MC5 contribuiscono anche il baricentro basso e centrale e la configurazione mullet (29” anteriore e 27,5” posteriore).

Dal punto di vista strutturale spiccano il tubo sterzo Gravity Casting (1) ovvero fuso a pressione, senza saldature, per il massimo della rigidezza e resistenza alle sollecitazioni e  la Skeleton Interface (2) che trasferisce grande solidità nella zona del motore.

Anche la qualità della verniciatura è degna di nota, grazie alla verniciatura Invert realizzata a polvere su molteplici strati risulta molto resistente ai graffi con grafiche super precise e nitide, tecnologia questa importata direttamente dal mondo moto da cui Husqvarna bicycles nasce e importa costantemente le migliori tecnologie.


IN RIASSUNTO

La MC5 è una Emtb super aggiornata che regala grandi soddisfazioni grazie al telaio moderno e a un motore performante (Shimano EP8).
Ad un prezzo di 4999 € offre un allestimento che può dare grandi soddisfazioni pur non essendo la top di gamma.
Possiamo tranquillamente affermare che di rapporti prestazione/prezzo così vincenti se ne trovano pochi.


La Husqvarna MC5 la trovi in pronta consegna presso il nostro negozio o sul nostro sito con spedizione gratuita.

  Acquista Husqvarna MC5



NON SOLO EBIKE...


Husqvarna offre anche una vasta scelta tra vestiario, protezioni e accessori di alta qualità creando un incredibile connubio tra rider e bicicletta.
Per il vestiario, Husqvarna affida l' intera produzione ai noti brand Maloja e 100% mentre per le protezioni e accessori si affida a Bell e 100%, marchi storici che hanno fatto della qualità una loro colonna portante.
Puoi trovare La collezione di abbigliamento e protezioni di Husqvarna presso il nostro negozio.