CANNONDALE QUICK NEO CUSTOM EDITION

CANNONDALE QUICK NEO CUSTOM EDITION />

22/05/2021

News

“Bella la Cannondale Quick Neo, la prendo ma mi piacerebbe fargli alcune modifiche”, è così che è iniziata questa storia.

“La vorrei color “canna di fucile”, con dei bei parafanghi, luci potenti, porta cellulare e sistema di antifurto GPS” è possibile?”, e aggiunge “ovviamente per settimana prossima che è il mio compleanno e questo è il mio regalo, mi sono rivolto a voi perché siete i migliori e sono sicuro che ce la farete, vero?”

Siamo in un momento difficile, non si trovano pezzi e l’officina è sempre full, ma ci piacciono le sfide e così abbiamo accettato volentieri questa ambiziosa commessa offertaci dal cliente.

Parafanghi ordinati il giorno dopo direttamente alla sede Cannondale in Olanda, luce “Supernova mini2 “ordinata dal distributore tedesco, e via subito con il completo smontaggio della bici per portare i pezzi a verniciare in carrozzeria, e la sfida è già iniziata!

Breve triangolazione tra carrozzeria e cliente e la prova colore è ok! il colore è quello giusto, la verniciatura può andare avanti.

Dopo 3 giorni arrivano luci, parafanghi e kit di antifurto GPS “trackting EVO”, un vero miracolo in questo periodo!

Si procede al rimontaggio, ma non mancano gli imprevisti, i parafanghi non combaciano perfettamente, dobbiamo realizzare una specifica staffa che permetta di ottenere un allineamento perfetto tra penumatico e ruota, ma un guizzo di genio del nostro meccanico Jak risolve il problema e si ultima la bici.

E’ tutto pronto, bici montata ma... un altro problema: la batteria non è perfettamente allineata al telaio, non possiamo permetterci una tale imperfezione, approfondiamo e scopriamo che una rondella creava uno spessore nella culla di fissaggio del vano batteria, “no, non possiamo consegnarla così” e quindi rismonta mezza bici, rimuovi i cablaggi di cavi freni, motore e luci, rimonta il tutto e... “ok  così ci siamo, adesso è perfetta!”

Questo è il risultato finale, quello che ha chiesto il cliente: la nostra missione! Siamo davvero soddisfatti del lavoro svolto e non vediamo l’ora di mostrarla al cliente, che ovviamente ci ha chiesto la consegna a domicilio.

Ed eccola qui la Cannondale Quick neo “custom edition” in tutta la sua bellezza, in riva al lago di Lecco, dove sfreccerà nel traffico regalando emozioni vere e sensazioni uniche al nostro caro cliente, bella, elegante e sportiva nello stesso momento, unica, e adatta sia agli spostamenti cittadini che ad un’uscita fuori porta nel fine settimana.

Grazie Stefano, per averci permesso di realizzare per te questa bici unica e ti auguriamo di poter essere felice in sella alla tua nuova ebike proprio come lo siamo stati noi nel realizzare questo tuo desiderio!

Uno speciale ringraziamento a Francesco della Carrozzeria Inferno, azienda che non ha certo bisogno di presentazioni in quanto a qualità e servizio, ma anche in questo caso non solo si sono dimostrati all’altezza della situazione in termini di qualità e professionalità ma anche di rapidità ed efficienza, complimenti davvero.