Di seguito troverete la nostra offerta pensata per tutti coloro che desiderano offrire prodotti e servizi per la propria clientela che utilizza la bicicletta per le vacanze durante il soggiorno presso la propria struttura ricettiva, dal piccolo B&B al grande hotel.

L'obiettivo è rendere la vostra struttura più ricettiva nei confronti di una clientela di ciclisti, cicloamatori o semplici turisti, offrendo loro servizi e prodotti pensati specificatamente per il cicloturismo.

Ormai è evidente che il nostro territorio viene scelto sempre più spesso da molti turisti per una gita in bicicletta grazie a itinerari molto apprezzati e adatti a tutti i livelli. Tutto ciò grazie anche alle e-bike, che permettono ad un pubblico molto ampio di persone di fare una piacevole e salutare gita in bicicletta.

Durante una gita in bicicletta è normale che venga voglia di fare una pausa gastrnomica o che possano insorgere delle necessità di carattere tecnico, ed è per questo che riteniamo che  una struttura che si trova nelle vicinanze di un itinerario ciclabile, possa rendersi più attrattiva, rispetto ad altre, offrendo una serie di prodotti e servizi pensati per soddisfare le esigenze di un cicloturista. Per esempio la possibilità di parcheggiare la bicicletta in un posto sicuro e di poter ricaricare la batteria o eseguire piccole riparazioni.

Cicloturismo: Un mercato in forte crescita

Sempre più persone scelgono la bicicletta come mezzo di trasporto per trascorrere dei momenti felici, per fare attività fisica o semplicemente per spostarsi da un posto all’altro in modo ecologico e salutare

Il mercato del cicloturismo è in forte crescita, le statistiche parlano di un +41% in 5 anni, e le presenza cicloturistiche rilevate nelle strutture ricettive rappresentano l'8,4% dell’intero movimento turistico dello Stivale.

Uno dei fattori che sta contribuendo maggiormente è rappresentato dalle biciclette a pedalata assistita (ebike) che stanno facendo registrare un boom di vendite in Europa e anche in Italia:

Dal 2014 ad oggi le vendite in Italia sono passate da 51.000 pezzi a 173.000 pezzi nel 2018 (339%),e in Europa da 1 milione di pezzi nel 2014 si è passati a 2,5milioni nel 2018 (+225%)

 
 
 
 
 
 
 
 

 RASTRELLIERA PORTABICI CON GRAFICA PUBBLICITARIA

La prima cosa che serve ad un ciclista è parcheggiare la bici in un posto sicuro (a volte le bici costano molte migliaia di euro) e in secondo luogo di poter ricaricare la batteria od eseguire delle piccole riparazioni o regolazioni alla bicicletta.

Porta biciclette zincato e verniciato, con viti, dotato di cartello in pvc per grafica personalizzata, e flange per antifurto bici.

Fornito completo di cablaggio elettrico per n°9 punti di ricarica, e lucchetti di sicurezza a bordo rastrelliera.

Prodotto di alta qualità, made in Italy.

Disponibile anche in versione 5 posti , monofacciale.

Lunghezza: 215 cm -Larghezza: 100 cm - Altezza: 145 cm

A richiesta: grafica personalizzata

 
 

 
 

 

 
 

 COLONNINA DI RICARICA PER E-BIKE

La colonnina di ricarica per ebike è essenziale per quei luoghi che si trovano in prossimità di itinerari ciclabili, sopratutto se in alta quota, ove solitamente i biker che sopraggiungono hanno necessità di ricaricare le proprie biciclette.

Caratteristiche tecniche:

- N. 4 Prese 230V AC standard IP54 mod.DB-E-7184 con sensore presenza spina
- N. 4 prese USB
- Funzione "Safe & Automatic Reset"
- Diff. Magn. principale con riarmoautomatico
- Linea comandi rélè 12VDC
- Verniciatura colore bianco RAL 9003 congoffratura micro
- Promozione 1 anno Pushing Advertising

 
 

 BIKE SERVICE POINT

Stazione di servizio costituitra da pannello in alluminio comprensivo dei principali attrezzi necessari ad eseguire piccoli interventi di meccanica alle biciclette.

Attrezzatura compresa:

-Cacciavite a stella

-Cacciavite piatto

-Pinza

-Set chiavi a brugola

-Leva copertoni

-Chiave torx T25

A richiesta: Grafica personalizzata

 BIKE ROOM

Si tratta di allestire un locale facente parte della Vostra struttura da destinare al ricovero e la manutenzione delle biciclette sia facenti parte del vostro parco bici, che delle bici provenienti dai clienti che sopraggiungono alla vostra struttura. La bike room è allestita con dei portabiciclette (a parete o a pavimento a seconda delle necessità), punti di ricarica per le batterie, set di chiavi e attrezzi per le principali operazioni di manutenzione delle biciclette

Caratteristiche tecniche:

- portabiciclette a parete o soffitto

- pannelli murali protettivi

- armadio portautensili

- cavalletto per manutenzione biciclette

Possono fare parte dell'allestimento anche : Valigetta con utensili per biciclette, pompa a stelo da pavimento, compressore ad aria, idropulitrice.

 
 

Contattaci per maggiori informazioni