Il negozio dispone di una modernissima officina, organizzata su una superficie di 55 mq, includendo tutte le attrezzature e le zone per eseguire tutti gli interventi eseguibili su bici tradizionali ed elettriche.

Elenco dei principali lavori che svolgiamo sulle biciclette:

- Riparazioni meccaniche su cambi, freni, cavi e guaine
- Riparazione, sostituzione penumatici e camere d’aria;
- Centratura ruote;

- Trasformazioni cerchi tubeless e inserimento sistemi antiforatura;
- Montaggio e allestimenti speciali con accessoristica (seggiolini, borse, carrellini bimbi, ecc..);
- Diagnosi computerizzate via PC (per ebike);

- Lavaggio professionale della bicicletta e dei sui componenti (con vasca ad ultrasuoni);

Siamo anche punto di raccolta esosport bike  per la raccolta e il riciclo di copertoni e camere d’aria di biciclette che, opportunamente riciclati, potranno essere riutilizzati per creare materia prima seconda per realizzare pavimentazioni antitrauma per parchi giochi e piste d’atletica nell’ambito dei progetti senza scopo di lucro “Il Giardino di Betty” e “La Pista di Pietro”.

Dal 2014, siamo rivenditori ufficiali Bosch Ebike (vedi attestazioni)

DIAGNOSI DI BATTERIE BOSCH: Attraverso l'utilizzo del dispositivo "Bosch Capacity Tester", eseguiamo diagnosi sullo stato di efficienza delle vostre baterie Bosch per determinare la capacità residua della batteria e stabilire così quanti Watt è ancora in grado di accumulare al suo interno. Nel caso in cui, le performance risultassero inferiori agli standard determinati dal costruttore, siamo in grado di avviare la procedura di assistenza tecnica in garanzia per la risoluzione del problema o la sostituzione della batteria.

 
 
 
 

IL TAGLIANDO E-BIKE

PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE !

Il Tagliando E-bike prevede di eseguire sulla bicicletta 9 diverse lavorazioni che permettono di controllare e migliorare tutti i principali punti soggetti ad usura della bicicletta, questa operazione oltre che a portare un beneficio nell'utilizzo della bicicletta (eliminazione di rumori e cigolii) permette di scoprire in anticipo eventuali usure dei componenti e sostituendoli in tempo evitare che possano trasformarsi in problemi più gravi che poi causano conseguentemente spese maggiori per la risoluzione (es: una sostituzione frequante della catena evita la sostituzione dell'intera trasmissione).

Ma non solo! oltre a tutti i controlli meccanici nelle ebike è necessario controllare che le parti elettroniche (motore, disply e batteria) siano aggiornate alle ultime realese rilasciate dai produttori dei motori  (Shimano, Bosch, ecc...) e che non siano presenti errori o cortocircuiti che limitano le performamance del sistema.

Chiama in negozio e chiedi di Marco "il meccanico " per prenotare un tagliando !

Mondo e-bike

Il meccanico

Mondo e-bike

Marco è “il meccanico di biciclette”, svolge questo lavoro da oltre 25 anni di cui 20 passati a Livigno maturando un'elevata esperienza su tutte le tipologie di biciclette, operando anche su bici da corsa di molti team professionistici.
Durante la sua carriera ha lavorato con i più grandi marchi mondiali di biciclette, come Rocky Mountain, Scott, Specialized, Yeti, Cannondale, Pinarello, BMC, Merida, Santa Cruz, Giant, Lapierre, Norco, De Vinci, ecc...
E ora, all’apice della sua carriera, siamo veramente onorati di esser riusciti ad averlo nel nostro team a capo della nostra officina.


SCOPRI IL NOSTRO TEAM


Contattaci per maggiori informazioni