TANTO DIVERTIMENTO, ZERO PENSIERI

Le nostre escursioni in e-bike sono pensate per farti divertire, andando alla scoperta di uno degli angoli più affasciananti d'Italia; La bassa Valtellina.
Zero pensieri e preoccupazioni; scegli il tour più adatto al tuo stile, variando difficoltà, esperienze e interessi, per portarti a casa una giornata memorabile in sella all'e-bike. Tutti i tour sono condotti da esperte guide MTB certificate con cui potrai scoprire gli angoli più celati della valle.
Se non possiedi una e-bike non preoccuparti, potrai noleggiarne una in fase di prenotazione.

Gli "easy tour" sono indirizzati ai curiosi, ai viaggiatori e buon gustai che vogliono regalarsi una piccola vacanza in e-bike per scoprire i luoghi, le usanze e i sapori più suggestivi della bassa Valtellina. I percorsi di questa categoria si svolgono interamente su asfalto/ciclabili.

Gli "allmtn tour", ovvero all mountain, sono indirizzati ai biker che vogliono scoprire le meraviglie della valle, tra centri storici e boschi incantati, il tutto condito da sentieri affascinanti. I sentieri affrontati in questa categoria richiedono un livello intermedio di guida.

Gli "enduro tour" sono indirizzati ai biker senza mezze misure, che vogliono regalarsi una giornata di riding super adrenalinica tra i single trail più tecnici/difficili che la valle offre. I sentieri affrontati in questa categoria richiedono grandi capacità di guida e notevoli skills con la mountain bike.

L'E-BIKE EXPERIENCE PER NOI É...

FELICITÀ

SPORT

CULTURA

SAPORI

AVVENTURA

AMICIZIA

PERCHÉ SCEGLIERE UN TOUR CON GUIDA...

Le nostre guide sono nate e cresciute qui, in Valtellina, e quindi conoscono alla perfezione la storia e i luoghi/percorsi del posto. Sarai in buone mani, sia che tu scelga i tour facili, dove sapranno spiegarti nel dettaglio l'intera storia della valle, sia che tu scelta i tour più difficili, dove ti faranno provare i sentieri più spietati.

Una guida è fonte di preziosi consigli su come perfezionare la propria tecnica di guida e aiuta ad affrontare i passaggi più delicati. Questo è un fattore estremamente importante, che offre la possibilità di combinare un corso di guida in una escursione di puro divertimento.

Una guida ha le conoscenze e gli attrezzi giusti per risolvere problemi e imprevisti che si possono verificare durante l'attività. É importante avere una persona di riferimento che sia in grado di gestire al meglio un imprevisto.

LE GUIDE DEL 360 VALTELLINA

Nato e cresciuto in Valtellina, ha imparato a vivere la montagna a 360° come spazio interiore, oltre che per prestazioni sportive. Tra bicicletta, arrampicata, sci e corsa in montagna, l'unico suo limite è il tempo che non basta mai.

Anche lui nato e cresciuto in Valtellina, ne conosce gli angoli più celati. Per Luca la montagna non è solo una passione ma uno stile di vita. Ha una passione sfrenata per tutti gli sport che si posso praticare in montagna, in particolare la MTB.

F.A.Q (domande frequenti)

  • IN CASO DI ANNULLAMENTO DA PARTE DEL PARTECIPANTE
  1. Fino a 72 ore prima dalla data di svolgimento dell’attività, al partecipante verrà data facoltà di scegliere o di ricevere un Voucher per un'altra attività su una prossima data o, in alternativa, ricevere un rimborso economico pari al 90% del valore totale della prenotazione;
  2. Entro le 72 ore dalla data di svolgimento dell’attività, al partecipante verrà data facoltà di scegliere o di ricevere un Voucher per un'altra attività su una prossima data  o, in alternativa, ricevere un rimborso economico pari all’ 80% del valore totale.
  3. In caso di NON PRESENTAZIONE non è previsto nessun rimborso.
  • IN CASO DI ANNULLAMENTO PER CONDIZIONI METEO DA PARTE DELL’ORGANIZZATORE:

Al partecipante verrà data facoltà di scegliere o di ricevere un Voucher omaggio per un'altra attività su una prossima data o in alternativa ricevere un rimborso economico pari all’ 80% del valore totale.

  • IN CASO DI SVOLGIMENTO PARZIALE DELL’ATTIVITA’

Se, durante lo svolgimento dell’attività, per un qualsiasi motivo (meteo avverso, infortunio, rotture meccaniche, ecc.) la prestazione dovesse interrompersi dopo averne completato almeno il 50%, lo svolgimento si riterrà completato. In tal caso non è previsto il rimborso.

Sì. In caso di non raggiungimento minimo dei partecipanti verrà data facoltà di scegliere un Voucher per un'altra attività su una prossima data o, in alternativa, ricevere un rimborso economico pari al 90% del valore totale della prenotazione. Verrai avvisato 48 ore prima dell'attività in caso di mancato raggiungimento del n. di partecipanti.

No, la tipologia del percorso che verrà affrontato è specifica per ebike.

Sì. In caso di sostituzione di nominativo del partecipante si dovrà informare l’organizzatore, all’indirizzo mail info@mondoebike.it, fornendo nome, cognome, email, telefono del nuovo partecipante.

In caso di rimborso tramite Voucher, la validità di questo avrà come limite di tempo l’ultima escursione programmata nell’anno corrente.