Abbiamo una grande sogno: Vivere in un mondo sostenibile e lavoriamo ogni giorno affinchè ciò si possa realizzare al più presto!
Il nostro payoff “Good for you, Good for the planet” riassume esattamente la nostra filosofia che è quella di dare qualcosa di buono per te ma che allo stesso tempo sia buono anche per il pianeta, da qui la bicicletta.

GOOD FOR YOU

Miglioramento della forma fisica
Benessere mentale

Pratica sportiva

Risparmio costi di trasporto

Socializzazione

Svago e divertimento

GOOD FOR THE PLANET

Minor inquinamento ambientale
Riduzione della spesa sanitaria

Decongestionamento del traffico

Riduzione utilizzo combustibili fossili

Parità di genere

Aumento dello shopping urbano

Maggior sicurezza stradale

Per essere onesti va anche detto che la bicicletta è una nostra grande passione e questo fa si che l’aspetto puramente lavorativo, sia anche e in gran parte un piacere, e non soltanto un dovere, inoltre lavorare nel mondo dell’ebike è davvero un mix unico di sport, tecnologia e temi ambientali, è davvero un grande privilegio poter dare il nostro contributo.

Da quest’anno e per tutti gli anni avvenire, destineremo l’1% del ricavato totale utile ad opere di salvaguardia ambientale sostenendo associazioni che si occupano di salvaguardia ambientale ma non solo, vogliamo dare un contributo tangibile anche sul nostro territorio con azioni mirate come ad esempio la sistemazione di piste ciclabili, aiuto ad associazioni locali attive nella promozione ambientale (guide alpine, guide di mtb,C.A.I.), azioni di promozione della mobilità sostenibile (regaleremo le bici a chi ne ha bisogno, o al corpo della polizia locale o a chi aiuta gli anziani nelle case, ecc...), e infine studieremo benefici e trattamenti scontati a chi utilizza la bici in alternativa ad un veicolo maggiormente inquinante.

Mondo Ebike nasce da Mondo Energia S.R.L., società specializzata in realizzazione di impianti a energia rinnovabile. Siamo davvero orgogliosi di comunicarvi che la Società Mondo Energia grazie agli impianti realizzati ha permesso ad oggi di evitare l’immissione in atmosfera di 3,4 milioni di C02.

RICICLO PENUMATICI: Grazie a Esosport, ricicliamo tutti i pneumatici e le camere d’aria dei clienti per creare materia prima per realizzare pavimentazioni antitrauma per parchi giochi e piste d’atletica.

RICICLO BORRACCIE: Portaci la tua vecchia borraccia in plastica ci occuperemo noi dello smaltimento e te ne daremo una nuova realizzata in plastica riciclata.

CARTA RICICLATA: Tutte le nostre stampe di brochure e volantini utilizzano carta riciclata.

ENERGIA PULITA: il nostro fornitore di energia ci garantisce la provenienza di energia prodotta da fonti rinnovabili.

PET FREE: Nella nostra area caffè utilizziamo bicchierini di carta e macchinetta del caffè senza cialde in plastica.

SPRAY E PRODOTTI OFFICINA: I prodotti professionali che utlilizziamo nella nostra officina per le manutenzioni (spray lubrificanti, lattici, sgrassatori, ecc..) sono “CFC free”, “ammonia free” e “solvent free”.

FORNITORI: Preferiamo Fornitori che sposino la nostra stessa filosofia, l’unione fa la forza!

GREEN PARTNER

Esosport: Ci permette di riciclare camere d’aria e copertoni ormai esausti per dar vita a pavimentazioni anti-trauma di parchi giochi e piste di atletica.

Sprayke: Realizza prodotti per la cura della bici ecologici e biodegradabili.

Deuter: Partner del Sistema bluesign dal 2008, lo standard piu rigoroso al mondo per protezione ambientale, sicurezza sul lavoro e protezione dei consumatori.

Chimpanzee: Giovane realtà che punta tutto sulla nutrizione sportiva di alta qualità aderendo col suo ricavato al "1% for the planet".

Schwalbe: Camere d’aria e battistrada dei copertoni sono realizzati in materiali 100% riciclabili.

Stanley: La loro Mission è realizzare prodotti fatti per durare una vita e oltre riducendo così l’utilizzo di oggetti monouso inquinanti.

Cannondale: Realizza gli imballi “pet free” per le sue biciclette andando a rimuovere quasi del 100% la plastica.