ART.6 - MODALITA’ DI SPEDIZIONE

Nell'interesse dei propri clienti Mondo Energia Srl ha deciso di inviare i prodotti acquistati esclusivamente tramite corriere espresso “SDA” e BRT-Bartolini.

Durante la procedura di acquisto avrete la possibilità di far spedire i vostri acquisti a un indirizzo diverso dalla vostra residenza e di differenziare indirizzo di spedizione e indirizzo di fatturazione.

Vi verrà fornito via mail il numero di tracking della spedizione e vi sarà quindi possibile seguire lo stato di spedizione della merce e conoscere il giorno previsto per la consegna.

Si ricorda che la consegna avviene fronte strada, il destinatario deve quindi organizzarsi per il ricevimento della merce e il relativo trasferimento nei locali di destinazione. Non è al momento possibile gestire la consegna al piano o la consegna su appuntamento, in caso di esigenze specifiche, contattateci prima dell'acquisto.


In caso di assenza di una persona autorizzata al ritiro della merce (acquirente, familiare, persona di fiducia, portinaio), la stessa non potrà essere consegnata e verrà portata in giacenza presso la/le sede/i del/i Corriere/i.

Le biciclette vengono completamente controllate e pre-assemblate dal nostro reparto meccanico, tuttavia le dimensioni dell’imballaggio potrebbe prevedere la necessità, da parte del cliente, di effettuare alcuni interventi sulla bicicletta quali la regolazione del manubrio e il montaggio delle ruote.


ART.7 - TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE

Dall'effettuazione dell'ordine trascorrono mediamente 48 ore alle quali vanno aggiunti i tempi di spedizione che variano dalle 24-48 ore del corriere espresso per l'Europa ai 2-3 giorni lavorativi per il resto del mondo. Queste tempistiche potrebbero variare nel caso l'ordine contenesse articoli non immediatamente disponibili. 

Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on line (PayPal) e Contrassegno. Per ordini con pagamento posticipato, come bonifico bancario, può variare la data di spedizione di alcuni giorni, in quanto questi ordini vengono processati alla ricezione della conferma del pagamento.

Nei periodi di ferie (in Agosto e periodo Natalizio), la gestione dell'ordine, previo preavviso in homepage, potrebbe essere più lenta.

Il sistema calcola in automatico le spese nel carrello. Con l'aggiunta di altri prodotti potrebbe essere necessario pagare un'integrazione, questo è dovuto ad un cambiamento di peso/volume che va ad influenzare la spedizione.

ITALIA: per gli acquisti superiori a €99,00 le spese di spedizione sono GRATUITE, mentre per ordini inferiori la spesa è €8,90 in tutta Italia tranne Calabria, Sicilia e Sardegna il cui importo è € 9,90.


UE: Per spedizioni verso Austria, Germania, Belgio, Lussemburgo, Francia, Olanda, Spagna (tranne Andorra,Ceuta/Melilla, Gibilterra, Isole Canarie), Isole Baleari, Portogallo, Inghilterra e Danimarca, per gli acquisti superiori a €190,00 le spese di spedizione sono GRATUITE (escluso E-bike), mentre per ordini inferiori la spesa è €18,90, salvo per alcuni prodotti per il quale il peso/volume va ad influenzare la spedizione.

Per gli altri paesi dell’U.E. le spedizioni sono pari a €64,90 (escluso E-bike).

Svizzera: Il costo delle spedizioni è €70,00 per articoli fino a 2 kg di peso mentre per le biciclette è pari a €100,00, salvo per alcuni prodotti per il quale il peso/volume va ad influenzare la spedizione. 

Le spedizioni di merce dirette a clienti residenti all'infuori della Comunità Europea (extra UE) sono da intendersi al netto di IVA e dazi doganali. IVA locale ed eventuali dazi doganali saranno a carico del destinatario e verranno richiesti dallo spedizioniere in fase di consegna della merce. 

Resto del mondo: Servizio erogabile su richiesta.

In caso di mancato ritiro, le eventuali spese di giacenza sono a carico del cliente. In caso di mancata consegna causa rifiuto del pagamento oneri doganali (IVA locale ed eventuali dazi) richiesti dal paese importatore, verrà rimborsato esclusivamente il valore della merce e non le spese di spedizione.


ART.8 – RICEZIONE DI UN PACCO

Una volta ricevuto il pacco vi preghiamo di verificare che il numero di colli consegnati dal corriere corrisponda a quello indicato dal corriere stesso e che la confezione sia integra. Se notate l'imballaggio danneggiato o con nastri adesivi diversi dal nostro vi preghiamo di accettare il pacco 'CON RISERVA' facendolo presente al corriere e al nostro servizio clienti

Se il pacco NON viene accettato 'CON RISERVA' sarà per noi impossibile inoltrare il reclamo presso il servizio di spedizione per una verifica ed eventuale rimborso/sostituzione del prodotto danneggiato o mancante per furti.