Il VEF è un grande evento sportivo dedicato al mondo delle ebike che si tiene ogni anno a Morbegno (SO) il terzo week-end di settembre. L’evento rappresenta la miglior occasione per scoprire la Bassa Valtellina grazie alle molteplici escursioni guidate, tour gastronomici, percorsi cicloturistici, e ai test bike che vengono organizzati durante i 2 giorni dell’evento, per poi ritrovarsi tutti insieme a vivere la meravigliosa atmosfera del Festival nel cuore dell’evento rappresentato dall’ampio “village” in cui visitare gli stand con le novità del mondo ebike e gustarsi le prelibatezze della gastronomia Valtellinese.

Per scoprire il programma e le attività del VEF visita il sito ufficiale dell’evento.

MA PERCHE' VI PARLIAMO DEL VEF?

Perché il VEF per noi rappresenta il nostro grande impegno per il territorio in cui viviamo.
In questi ultimi 10 anni di lavoro nel mondo dell’ebike
abbiamo potuto vivere sulla nostra pelle la nascita e lo sviluppo di questo grande fenomeno chiamato ebike, di vedere su centinaia di volti dei nostri clienti la soddisfazione di raggiungere una cima di una montagna, un belvedere, o semplicemente di poter fare una bella passeggiata in bicicletta per tenersi in forma da soli o in compagnia di amici.

Ecco allora che, la consapevolezza che l’ebike da semplice attrezzatura sportiva potesse diventare anche un mezzo di promozione turistica, ci ha spinto a inventare un evento che permettesse di condividere con il più ampio numero di persone, la felicità che si prova esplorando in ebike la Bassa Valtellina.

Il VEF quindi, per noi di Mondo Ebike, rappresenta perfettamente la nostra filosofia “good for you, good for the planet”, infatti chi partecipa al VEF vive realmente un’esperienza positiva in prima persona, ma allo stesso tempo contribuisce allo sviluppo di un territorio portando beneficio a tutta la sua comunità.

Ultimo elemento, ma primo in ordine di importanza, sono le persone che hanno permesso tutto ciò, il VEF è prima di tutto l’espressione della volontà di persone di grande valore umano e professionale che grazie al grande amore per questo territorio e non da meno per lo sport della mountainbike hanno creduto e lavorato duramente affinchè ciò abbia potuto nascere.

Grazie quindi a:

Camillo Bertolini di DaysOFF: Un vero professionista nell’organizzazione di eventi outdoor e in strategie di comunicazione, senza il suo fondamentale contributo il VEF non avrebbe potuto realizzarsi.

L’associazione sportiva 360Valtellinabike, in particolare nelle persone di Nicola Fistolera e Luca Gianola, e di tutti gli associati per la grande passione e professionalità nella gestione dei sentieri e delle attività connesse al festival.

Le istituzioni locali, in primis La comunità Montana di Morbegno, il Comune di Morbegno, i consorzi turistici, L’Ente Provinciale, IL BIM, La fondazione Promor e tutti i volontari che hanno dato il loro contributo.

Un grazie davvero a tutti !

LA BELLA NOTIZIA ?

La bella notizia è che il meglio deve ancora arrivare, il VEF è appena nato, tra poco a settembre 2021 si terrà la seconda edizione che si preannuncia ricca di novità e con un sacco di appassionati che arriveranno da ogni parte di Italia e dall’estero per visitare questi fantastici luoghi. Non vediamo l’ora di farvi innamorare di questa meravigliosa terra !