Mondraker 2022 è qui, con batterie da 750Wh e non solo.

Mondraker 2022 è qui, con batterie da 750Wh e non solo. />

12/01/2022

Le nuove ebike Mondraker 2022 Con batteria da 750Wh e il nuovo Intelligent System Bosch iniziano ad arrivare portando una bella dose di novità nel mondo delle e-mtb.

  Mondraker 2022 in pronta consegna

Mondraker è da sempre uno dei Top Brand che domina la scena delle competizioni, dal Cross Country al Downhill, passando ovviamente dall'Enduro essendo la disciplina che più rappresenta la filosofia del brand.

Con prodotti che risaltano qualità sotto ogni punto di vista, Mondraker vanta anche di incredibili soluzioni tecniche come il Forward Geometry e il Zero Suspension System che rendono le loro bici uniche sul mercato.

Gli allestimenti con componenti al top come sospensioni Fox, cambi Sram e i nuovi cerchi Mavic rendono queste ebike davvero competitive anche in termini di rapporto qualità-prezzo.

Per il mondo dell'elettrico, l'accoppiata col nuovo Intelligent System di Bosch ha portato le e-mtb Mondraker tra le più apprezzate dagli utenti, offrendo una e-bike estremamente affidabile sia a livello strutturale che elettrico.

Ma vediamo ora nel dettaglio i punti di forza delle nuove ebike Mondraker:

ZERO SUSPENSION SYSTEM

La sospensione "Zero Suspension System" è un sistema in cui l'ammortizzatore oscilla tra due bielle di rimando, venendo quindi compresso su entrambe le estremità.
Il risultato è non solo una sospensione posteriore molto sensibile hai piccoli dossi ma anche molto performante nei grandi impatti.

Il nome Zero deriva dai suoi numerosi vantaggi.

  • ZERO perdita di potenza: elevata efficienza di pedalata. La potenza applicata ai pedali si trasforma in un movimento in avanti immediato senza alcuna compressione o estensione aggiuntiva dell’ammortizzatore posteriore.
     
  • ZERO kickback: minimo allungamento della catena durante la corsa delle sospensioni, rende la pedalata più efficace ed efficiente possibile.
     
  • ZERO brake jack: le forze che agiscono sulla frenata posteriore e la sospensione non confliggono tra di loro. L’ammortizzatore posteriore funziona in modo flessibile e libero e assorbe gli impatti senza alcun irrigidimento della sospensione causato dall’azione del freno posteriore.
     
  • ZERO bumps: la caratteristica più notevole del sistema è l’eccellente assorbimento sui terreni accidentati e una guida completamente stabile durante la pedalata. 

FORWARD GEOMETRY

La Forward Geometry, per la nona stagione, è un punto di riferimento per le mountain bike ad alte prestazioni con vantaggi di guida unici.

Fondata su una geometria con reach più lungo e tubi superiori più lunghi, questa soluzione conferisce numerosi vantaggi nella guida.

  • Maggiore sicurezza su terreni ripidi: Il centro anteriore è più lungo - l'asse della ruota anteriore è più avanti rispetto a una geometria standard tradizionale - migliorando la stabilità e impedendoci di essere gettati oltre il manubrio su terreni ripidi e tecnici, con una maggiore sicurezza implicita e una maggiore fiducia grazie all'angolo di sterzata più ripido percepito. 
     
  • Maggiore sicurezza a velocità più elevate: L'interasse più lungo aumenta la stabilità della bici su qualsiasi terreno.
     
  • Più precisione nelle salite: Il centro anteriore più lungo mantiene la ruota anteriore vicina al terreno per evitare impennate inaspettate, e permette di salire più facilmente su colline ripide.

BOSCH INTELLIGENT SYSTEM

Le Nuove e-bike Mondraker 2022, dalla Chaser R a tutti modelli superiori, sono dotate del nuovo Intelligent System di Bosch.

Tra tutte le novità sicuramente quella che spicca di più è la nuova batteria da 750Wh, alla quale è stato associato un nuovo caricatore per una carica più rapida.

A seguire vediamo il nuovo Kiox 300, una versione migliorata in termini di leggibilità e compattezza rispetto alla versione precedente.

in ultimo, ma non per ordine, il nuovo comando Remote Led che consente di attaccare direttamente lo smartphone per modificare tutte le mappature, potendo affinare ogni singola mappatura.

(Per sapere tutto sul nuovo sistema di Bosch guarda il nostro approfondimento cliccando qui)

TELEMETRIA MIND

Per tutti i modelli Carbon, Mondraker è l'unico brand che offre un sistema di telemetria, chiamato Mind, che offre enormi possibilità di settaggio della bici, ideale soprattutto per chi non dispone di grandi conoscenze nel settore sospensioni.

Questo sistema, infatti, ti consente di settare in modo estremamente preciso e facile il sag delle tue sospensioni essendo in grado di misurare l'intera escursione di queste e calcolarne il corretto funzionamento.

Ma non solo, è un sistema che registra le performance durante l'intera escursione per esaminare in fine se e come sono state usate le sospensioni e analizzare tutti i salti fatti vedendo il tempo in aria, distanza del salto, ecc.

Presente anche un GPS che ti consente di registrare tutti i tragitti che compi con la tua bici.

Tutto ciò avviene tramite l'app MyMondraker che collega il tuo smartphone ai sensori del Mind, avendo tutti i dati, dalle info del percorso al corretto funzionamento delle sospensioni, in un'unica app.

DESIGN INCONFONDIBILE

Oltre che essere geometricamente e tecnicamente all'avanguardia, sicuramente la loro estetica non è da meno.

I nuovi modelli si presentano con una linea molto filante e pulita, caratteristica che ha fatto innamorare molti utenti.

I primi modelli 2022 iniziano ad essere consegnati, ecco qui sotto degli scatti dei modelli ricevuti nei giorni passati, buona visione!

CRAFTY CARBON XR

CRAFTY CARBON R

CHASER R

CRAFTY R 

CRAFTY RR

LEVEL R 

LEVEL RR

  Mondraker 2022 in pronta consegna