IN VALTELLINA SONO ARRIVATE LE BMX FREESTYLE

IN VALTELLINA SONO ARRIVATE LE BMX FREESTYLE />

20/05/2022

Ecco apparse in negozio le prime Bmx freestyle dei marchi più noti come Sunday, Subrosa e Cult che, insieme alle bici da Dirt, vanno a soddisfare la richiesta della bassa Valtellina che freme per il mondo freestyle.

  Bmx/Dirt bike disponibili

Come suggerisce il nome del negozio, da Mondo Ebike siamo specializzati nella vendita di e-bike di ogni genere, spaziando dalle city bike alle Enduro più agguerrite.
Ma la nostra passione per le due ruote, unita alla grande competenza del nostro staff sul mondo Freestyle e alla realizzazione della nuova Pump Track di Cosio Valtellino, ci ha motivato per portarci in casa questi “giocattolini” molto divertenti.

PERCHÉ LA BMX?

La BMX freestyle è una bici rigida ed estremamente compatta, ideata per praticare evoluzioni negli Skatepark e sulle linee di Jumps.
Ma non solo, è il mezzo perfetto per allenarsi in Pump Track con il massimo della resa.
Le ruote piccole (20”), oltre che essere estremamente rigide, consentono di prendere rapidamente velocità tra una cunetta e l’altra e il telaio in acciaio trasmette tutta l’energia del rider a terra.
Le taglie di BMX si distinguono principalmente per diametro della ruota e lunghezza del telaio che viene indicata in pollici (“).
Le ruote da 20” sono quelle utilizzate da 1,50m circa a salire, mentre per i più piccoli vanno considerate delle 16” o 18” in base all’altezza del rider.

I marchi che trattiamo sono tra i più conosciuti nel mondo bmx; offrono bici e componenti specifici per un utilizzo freestyle e quindi in grado di sopportare anche forti sollecitazioni e urti.

E LA DIRT?

La Dirt bike nasce principalmente per lo SlopeStyle, ovvero linee di salti di notevole grandezza dove serve una bici con maggiore controllo e margine di errore.
La ruota da 26” e la forcella ammortizzata conferiscono maggior stabilità e controllo rispetto alla bmx da 20” a discapito, però, della maneggevolezza e della rigidità.

In caso di pump track, la dirt bike è sicuramente più facile e sicura da usare, grazie proprio alle sue dimensioni maggiori rispetto alla bmx e viceversa, può risultare meno reattiva e agile.

Se hai dubbi su quale sia la giusta tipologia per te non esitare a contattarci o venire direttamente in negozio per provare e toccare con mano i diversi modelli disponibili; possiamo aiutarti noi a prendere la giusta decisione.

  Bmx/Dirt bike disponibili